progetto OpenSpace21

…in un primo momento pensavo che vivere in uno spazio completamente aperto, o quasi, non fosse una buona idea (la mia idea di casa era quella della casa classica, con pareti divisorie e porte da aprire e chiudere), ma poi dopo aver letto un articolo sul feng shui ho pensato che fosse un’idea geniale far sì che il flusso energetico in continuo movimento potesse muoversi senza trovare troppi ostacoli….e così ho accettato la proposta di Vladimiro
openspace21-Model

Ecco la planimetria dell’OpenSpace21 suddiviso così come lo desideriamo: un unico grande spazio dove le sole stanze chiuse sono i due bagni con l’antibagno e la cabina armadio….sono stata io a desiderarla, ho pensato che in un ambiente così grande e con tante finestre almeno i vestiti dovessero meritare una collocazione al riparo dalla polvere!

A sinistra c’è anche il piano rialzato, un soppalco che arrederemo con una zona studio, una palestra e probabilmente una stanza per gli ospiti. Ci sarà da divertirsi ad organizzare la casa in ogni sua parte…per fortuna lo spazio non manca!

Per ora i lavori di restyling della casa stanno cominciando. Abbiamo chiamato una ditta specializzata nella rigenerazione del parquet che ha riportato il legno del pavimento ormai rovinato alla sua naturale bellezza.

Ora si prosegue: ogni angolo della casa prenderà forma e colore!

in SEGUI LA STORIA!

 

openspace vista 3d
OpenSpace21 render 3d da sud-est prima del restyling

 

openspace21-vista3d-render
OpenSpace21: render 3d da ovest, prima del restyling

 

openspace21-vista3d-vista da sud-ovest
OpenSpace21: render 3d da sud-ovest, prima del restyling
Una buona suddivisione degli spazi è il punto di partenza per sfruttare al meglio la casa e trarne i massimi vantaggi in termini di funzionalità e piacere estetico…..qui lo spazio non manca, Vladimiro sta facendo un ottimo lavoro!

Ed ecco pronta la suddivisione dell’openspace nei tanti “ambienti”:

l’ingresso è delimitato da consolle e guardaroba;

la zona living comprende la cucina ad isola con snack e colonne, un grande tavolo, la zona TV con i divani, bagno con doccia e lavanderia;

nella zona notte vi è il letto con alle spalle la cabina armadio;

la zona relax è composta da un ampio bagno con doccia e vasca e da una sauna.

openspace21-stato di arredo-progettare casa.jpg

to be continued…..

planimetrie e render di Serena Scaioli, ELEMENTS – la casa creativa

www.serenascaioli.com

www.facebook.com/progettidinterni/

Annunci