Il letto minimal: 3 modelli da cui prendere ispirazione!

nessun commento
Non avevo mai pensato a quanti modelli potessi trovare durante la ricerca del letto per la camera! Davvero imbarazzante la scelta, ma se hai ben chiaro lo stile che vuoi dare alla tua casa diventa tutto più semplice!

In un momento in cui la casa minimalista condanna il superfluo in favore dell’essenziale non si può che dare spazio a complementi d’arredo e mobili più semplici nelle linee, ma che, nonostante ciò, sprigionano carattere ed arredano con gusto la casa moderna.

…ecco quello che ti propongo oggi: 3 modelli di letti da cui potrai trarre spunto per rinnovare la tua camera da letto.

3 modelli, 3 stili differenti, caratteristica comune: il minimalismo.

FLOAT BED – il letto galleggiante

float-letto-temahome-camera_matrimoniale
FLOAT BED

Distribuito da ThemaHome il letto minimal in legno ed ecopelle padroneggia nella camera da letto grazie al basamento centrale seminascosto con cui appare galleggiare a mezz’aria.

Di ispirazione orientale, Float si presenta con linee geometriche semplici che possono essere rese più ricche dalla scelta di due colori distinti e da materiali differenti per la testata e il giroletto. Scelta questa che favorisce la possibilità di abbinare al letto comodini e comò in abbinamento/contrasto cromatico.

loat-letto-temahome-camera-progettare_la_camera
acquista ora

Letto Matrimoniale PILLOW

Del brand Silenia, il letto imbottito Pillow, grigio nella parte superiore e frontale della testata, blu nella parte inferiore e posteriore. Presenta linee minimal date da un’imbottitura diritta in poliuretano ed un rivestimento in cotone e lino, completamente sfoderabile, così come dai quattro piedini in legno massello.

letto-pillow-silenia-grigio-blu
Letto Pillow Silenia

Le cuciture delle imbottiture arricchiscono il letto cosicchè sia fine a se stesso e non abbia bisogno di altro, da abbinare quindi a comodini essenziali….ottima idea quella di giocare con i colori delle pareti o i complementi d’arredo come i tappeti.

Letto matrimoniale InBig

Legno di pino e di faggio rifinito in bianco per il letto dalle forme e linee essenziali InBig di Skandica, ideale come letto minimal per una casa giovanile, in cui il carisma è dato dalle linee massicce e dalle forme piene.

letto matrimoniale inbig-skandica-letto minimal
Voglio acquistare

Disposti in orizzontale e in verticale gli elementi in pino naturale che danno luogo alla struttura del letto, ampie le superfici dei pannelli bianchi che ne riempiono le forme. InBig è un letto adattissimo alla casa minimale, sia essa arredata in stile nordico, che in stile industriale. Un letto basic per la casa moderna in genere.

letto-inbig-skandica-letto-minimal
InBig letto matrimoniale in pino naturale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...